6 tendenze per il 2024 nelle calzature sportive -

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6 tendenze per il 2024 nelle calzature sportive

Deporvillage offre la sua visione sulle tendenze delle calzature sportive di quest’anno

 

Deporvillage, il negozio specializzato in ciclismo, running e sport all’aria aperta, indica le tendenze delle calzature sportive per quest’anno, in base all’aumento delle ricerche e degli acquisti nel suo negozio online. 

 

In questo modo, gli esperti di deporvillage nell’analisi dei dati e degli acquisti indicano una chiara tendenza all’aumento dell’uso di scarpe da outdoor e da trail running per l’uso quotidiano, come complemento dello stile di vita, al di là della pratica sportiva. Oltre all’estetica, questa calzatura aumenta il comfort e la praticità, rendendola un prodotto adatto non solo all’uso sportivo ma anche a quello quotidiano, sfruttando le elevate prestazioni dei prodotti più tecnici per essere indossati tutto il giorno.

 

Come afferma Marta Molina, Key Account Manager di deporvillage, “abbiamo assistito a un chiaro aumento delle vendite di scarpe da trail running e outdoor nella scorsa stagione e ci aspettiamo che questa tendenza continui anche nel 2024, come indicano le nostre proiezioni di vendita per quest’anno”

 

D’altra parte, lo stile urbano è anche invaso da scarpe da corsa dal sapore retrò anni ’80, come le 530 di New Balance, che sono state un must della scorsa stagione. Ma anche altri marchi come Mizuno, Adidas e Asics si sono uniti al gruppo lanciando modelli con la stessa estetica.

 

Le scarpe con un’estetica calcistica hanno fatto tendenza nel 2023 con i modelli iconici del marchio adidas. I modelli a basso profilo saranno l’ultima tendenza estetica del 2024. 

 

Oltre ai concetti estetici e di moda, la tendenza parla di un diffuso interesse dei consumatori per le calzature responsabili o barefoot, una tendenza in netta ascesa che consiste nel praticare sport o camminare a piedi nudi o con la minor quantità possibile di suola, promuovendo il minimalismo rispetto alla suola della scarpa.

 

Per categoria di prodotto, gli esperti di deporvillage rilevano un ampio interesse per il running, aumentando le tendenze di ricerca di prodotti specializzati in questa disciplina. Ciò indica il crescente interesse dei consumatori per questa pratica. Oltre alle scarpe da corsa, sono aumentate le ricerche di prodotti come scarpe da arrampicata, abbigliamento fitness e accessori per la corsa.

 

E di padri e madri sportivi, figli e figlie sportivi. È quanto emerge dall’ultima tendenza analizzata da deporvillage, che vede un aumento delle ricerche di prodotti “kids”, per dotare i più piccoli di attrezzature sportive.

Su Deporvillage

Fondato nel 2010 da Xavier Pladellorens e Àngel Corcuera, Deporvillage è il principale e-commerce di attrezzature sportive in Spagna e uno dei leader in Europa. È specializzato in ciclismo, corsa, triathlon, nuoto, fitness e sport outdoor. Attualmente vende più di 100.000 articoli di oltre 680 marche di prima categoria in tutto il mondo, ha 2.500.000 clienti e più di 5 milioni di visite mensili.