Abbiamo assistito al lancio delle New Balance SC Elite V3 e te lo raccontiamo! -

Condividi:

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Abbiamo assistito al lancio delle New Balance SC Elite V3 e te lo raccontiamo!

New Balance ci ha invitato alla presentazione del suo ultimo modello di scarpe ad alta performance presso un gruppo di cinque player online europei.

 

Il 2, 3 e 4 febbraio, i nostri colleghi Daniel Ortiz e Marta Molina hanno avuto l’opportunità di recarsi a Boston per vivere l’esperienza New Balance partecipando all’evento-presentazione della New Balance FuelCell SuperComp Elite v3, un modello progettato appositamente per i runner che perseguono la performance nelle gare di lunga distanza e, nello specifico, per i maratoneti. La presentazione si è svolta nel contesto del New Balance Indoor Grand Prix, dove Marta e Dani hanno avuto l’opportunità di visitare la sede del marchio e di vedere gli atleti professionisti del team NB in piena competizione.

 

Dani e Marta ci raccontano che l’evento si è svolto con un piccolo gruppo di operatori del mercato sportivo tra i quali deporvillage, l’unica azienda spagnola. Non hanno mai smesso di essere sorpresi da ciò che potevano vedere, in particolare l’atmosfera che si respirava e tutte le attività che erano state preparate per loro. Marta sottolinea che “come responsabile New Balance presso deporvillage, è stato un vero piacere conoscere il marchio dall’interno e il suo incredibile team. Tutto ciò che hanno creato è ciò che porto via con me da questa grande esperienza americana”. 

 

Durante la presentazione, non solo hanno avuto l’opportunità di conoscere il nuovo modello, ma anche i responsabili di prodotto del marchio Danny Orr, Chris Morfesi e Paul Zielinski che hanno dato loro un’anteprima di alcune delle nuove funzionalità che arriveranno nel 2024 e non si fanno proprio mancare nulla! La giornata è iniziata con una visita alla sede globale di New Balance a Boston. 

 

Dal momento in cui si entra, si percepisce il marchio e il duro lavoro che sta dietro a ogni lancio e a ogni miglioramento tecnico. 

 

Uno degli spazi che più ha attirato la loro attenzione è stato il laboratorio, un’enorme area dove vengono effettuati tutti i test sulle nuove tecnologie in arrivo nel settore, sui materiali più innovativi e dove il team di R&S ricerca i modi migliori per applicarli ai propri modelli. Da lì sono passati all’area di test dei prodotti. Con un campo da basket dotato delle più moderne tecnologie per analizzare come le scarpe rispondono ad ogni movimento, piattaforme di forza per studiare la reazione della scarpa allo stimolo del corridore, un’area di stress test per verificare l’effetto delle tecnologie applicate sulle prestazioni dell’atleta… Un vero e proprio laboratorio dotato delle tecnologie più avanzate che permettono al marchio di proporre innovazioni pionieristiche sul mercato! Ma ciò che li ha sorpresi di più è stata la TRACK, una pista di atletica indoor dove si svolgono non solo test specifici di atletica e running, ma anche gare dei diversi gruppi sportivi della città e competizioni di alto livello come quella che hanno potuto vivere sabato dalla prima fila, dall’area VIP. 

 

È stato sulla pista di atletica, dopo aver visitato gli impianti e incontrato alcune delle figure più importanti del marchio, che Dani, Marta e il resto dei partecipanti all’evento hanno avuto l’opportunità di provare le nuove scarpe FuelCell SuperComp Elite v3, un modello progettato per i corridori di lunga distanza, in particolare per i maratoneti, che cercano scarpe reattive che forniscano loro energia e velocità. I miglioramenti sono evidenti non appena si indossa la scarpa. L’intersuola, completamente ridisegnata, porta con sé una novità: l’Energy Arc. Una tecnologia innovativa che collega in modo strategico la piastra in fibra di carbonio, che offre la massima reattività e ritorno di energia, con gli incavi di forma strategica posizionati nell’intersuola per massimizzare l’energia immagazzinata da restituire durante la falcata. Inoltre, migliora anche la schiuma FuelCell utilizzata per l’intersuola, per offrire una scarpa più leggera e con un maggiore ritorno di energia rispetto al modello precedente, pur mantenendo un drop di 4 mm. Infine, vale la pena di menzionare i progressi compiuti in termini di tomaia e l’incorporazione di una linguetta integrata che offre una calzata aerodinamica e una tenuta sicura del piede per correre comodamente tutti i chilometri che ti aspettano. Una scarpa fantastica che sicuramente piacerà ai maratoneti che cercano comfort e reattività nelle loro calzature!

 

Ma le sorprese non sono finite qui: la sera, New Balance ha invitato i nostri category manager e gli altri partecipanti alla presentazione a guardare uno degli spettacoli americani più popolari: una partita NBA tra i Boston Celtics e i Phoenix Suns! 

 

La ciliegina sulla torta dell’incontro è stata la possibilità di assistere al New Balance Indoor Grand Prix dall’area VIP della pista, un evento ad alta competizione in cui hanno potuto vedere la spagnola Esther Guerrero stabilire il nuovo record spagnolo del miglio indoor, Mariano Garcia vincere gli 800m sprint e Femke Bol, tripla medaglia d’oro agli Europei di Monaco 2022, battere il record mondiale dei 500m.

 

Daniel Ortiz, Running Category Manager e atleta, afferma: “Come corridore, mi sono divertito a osservare molti dei miei atleti preferiti, oltre a conoscere i progressi tecnologici delle scarpe da corsa e tutto ciò che riguarda la costruzione di una scarpa eccellente. Un’esperienza molto positiva”.

 

Questa presentazione fa parte del progetto del marchio New Balance di consolidare la propria posizione nel settore della corsa e degli sport agonistici. Da tempo il marchio lavora alle sue collezioni di calzature e abbigliamento performante con l’aiuto di atleti ed esperti dei diversi sport per i quali crea i prodotti. Per offrire le opzioni più adatte agli atleti, lavorano a stretto contatto con atleti ed esperti dal momento della scelta dei prodotti fino alla definizione del modello finale da lanciare sul mercato, sempre sulla base dei test effettuati nelle loro aree di prova e all’aperto sul campo reale.

Su Deporvillage

Fondato nel 2010 da Xavier Pladellorens e Àngel Corcuera, Deporvillage è il principale e-commerce di attrezzature sportive in Spagna e uno dei leader in Europa. È specializzato in ciclismo, corsa, triathlon, nuoto, fitness e sport outdoor. Attualmente vende più di 100.000 articoli di oltre 680 marche di prima categoria in tutto il mondo, ha 2.500.000 clienti e più di 5 milioni di visite mensili.