Deporvillage continua il suo impegno nel mercato delle biciclette e amplia il suo catalogo a 40 marchi -

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Deporvillage continua il suo impegno nel mercato delle biciclette e amplia il suo catalogo a 40 marchi

L’azienda sta estendendo il servizio Click and Collect e Service Point, finora disponibile solo nei due negozi fisici, a 9 punti associati per ritirare gli ordini e ricevere anche un servizio di montaggio e messa a punto della bicicletta

 

Deporvillage, il negozio specializzato in ciclismo, corsa e sportoutdoor, continua a rafforzare il suo catalogo di biciclette inserendo 6 nuovi marchi di alto livello: BMC, Pinarello, Lapierre, Bianchi, Mondraker e Berria.

 

L’incorporazione di questi nuovi marchi rafforza la strategia di espansione di deporvillage nel mercato della vendita di biciclette, iniziata solo due anni fa. In questo modo, queste nuove firme non solo coprono le esigenze specifiche dei suoi clienti, ma aiutano anche l’azienda a continuare a promuovere la sua strategia omnicanale, che permette all’utente di godere dell’esperienza e dei servizi a cui può accedere nei suoi due negozi fisici, aperti quest’anno, e nelle prossime aperture che avverranno nel corso del 2024. 

 

In questo modo, deporvillage diventa un partner strategico per i marchi di ciclismo, con 40 marchi in catalogo come Cervelo, Basso, Santa Cruz, BH Bikes, Merida, MMR o Haibike, offrendo agli utenti esperti un catalogo specializzato che permette all’azienda di adattarsi alle esigenze dei suoi utenti, indipendentemente dai segmenti o dalle discipline che praticano.

 

Inoltre, l’azienda sta lavorando a nuove e importanti aggiunte di marchi per il 2024, che completeranno quelle fatte quest’anno e posizioneranno deporvillage come retailer di riferimento nella vendita di biciclette in Europa.

 

D’altra parte, le già citate aperture di due punti vendita fisici ad Alcorcón (Madrid) e Granada, avvenute in aprile e agosto di quest’anno, stanno incrementando la vendita di biciclette nelle loro aree di influenza. Questi spazi consentono a deporvillage di rafforzare il rapporto con il cliente, aiutando l’azienda a comprendere meglio le sue esigenze e a soddisfarle e, allo stesso tempo, permettendo al cliente di avere uno spazio in cui non solo può vedere il prodotto in esposizione, ma anche usufruire di un punto di consulenza e di consigli.

 

Come afferma Jose Perez-Milá, Co-CEO di deporvillage,“l’apertura dei nostri due negozi fisici è stata una delle grandi scommesse di deporvillage per quest’anno, che ci ha permesso di avvicinarci ancora di più ai nostri clienti, approfondendo la conoscenza dell’utente attraverso il contatto personale in negozio“. In questo modo, e grazie al team di esperti di assistenza personale che consigliano i nostri clienti nei negozi, aumentiamo la qualità del servizio ed esploriamo davvero tutto il potenziale di vendita delle biciclette”.

 

Espansione di nuovi servizi

 

Il servizio Click & Collect, per il ritiro in negozio del prodotto venduto online, e il Service point, un servizio per la manutenzione e il montaggio delle biciclette nei negozi, stanno contribuendo ad aumentare le vendite in generale, e in particolare di biciclette, permettendo agli utenti di entrare in contatto con uno spazio specializzato dove possono essere assistiti, consigliati e ricevere un servizio di montaggio delle loro biciclette e di allestimento, se ne hanno bisogno.

 

Inoltre, deporvillage ha esteso questi servizi di Click and Collect e Service point ad altri punti associati, che ricevono una formazione specifica dall’azienda per offrire la massima garanzia di servizio e qualità. Questo permette agli utenti di ritirare i propri ordini in luoghi dove il contesto è ciclistico, sempre con un servizio di montaggio associato. 

 

Sono già stati istituiti nove punti associati, situati in capoluoghi di provincia e centri urbani come Madrid (Fit Bike), Barcellona (The Bike Ambulance), Saragozza (Ciclos Gamen), Bilbao (Velobide), Vigo (Tramo Libre), Siviglia (Expobikes), Valencia (Eurociclo), Palma (Biciarreglo) e Burgos (Burgos Bike Rental).

 

Si tratta di un’iniziativa pionieristica nel settore, con la quale deporvillage prevede di consegnare tra i 500 e i 1.000 pacchetti al mese. In questo modo l’utente può ritirare il proprio prodotto e, nel caso delle biciclette, ricevere un servizio di assistenza e consulenza personalizzato, nonché un servizio di montaggio e messa a punto.

 

A proposito di questo nuovo modello di servizio, Amparo Cuerda commenta che“la nostra visione non è altro che quella di diventare il rivenditore di riferimento nella vendita di biciclette in Europa. Abbiamo ben chiaro che la vendita di una bicicletta non si esaurisce con la spedizione, ma dobbiamo essere un punto di riferimento per quanto riguarda il valore aggiunto di un’azienda specializzata nella vendita di attrezzature sportive: Servizi ed esperienza post-vendita”.

Su Deporvillage

Fondato nel 2010 da Xavier Pladellorens e Àngel Corcuera, Deporvillage è il principale e-commerce di attrezzature sportive in Spagna e uno dei leader in Europa. È specializzato in ciclismo, corsa, triathlon, nuoto, fitness e sport outdoor. Attualmente vende più di 100.000 articoli di oltre 680 marche di prima categoria in tutto il mondo, ha 2.500.000 clienti e più di 5 milioni di visite mensili.