Deporvillage si apre a nuovi mercati -

Condividi:

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Deporvillage si apre a nuovi mercati

Il leader nella vendita online di attrezzature sportive è già presente in 6 paesi europei e ora se ne aggiungono altri tre: Danimarca, Paesi Bassi e Polonia

 

La strategia di espansione territoriale e di omnicanalità consente all’azienda catalana di prevedere per quest’anno un fatturato di 170 milioni di euro

 

Deporvillage, il negozio specializzato in ciclismo, corsa e sport all’aria aperta, ha appena ampliato la sua presenza in 3 nuovi Paesi, aggiungendo Danimarca, Olanda e Polonia alla sua presenza online europea, già consolidata in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Regno Unito e Germania.

 

In questo modo, l’azienda catalana consolida la sua forza nel mercato europeo, espandendosi nei Paesi in cui rileva chiare opportunità di business, che completa la sua strategia globale di espansione territoriale con le recenti aperture di negozi fisici a Madrid e Granada, che rafforza il suo concetto di omnichannel e fa stimare all’azienda un fatturato previsto nel 2023 di 170 milioni di euro.

 

“Questi nuovi mercati – afferma Alex Reina – Business Director di deporvillagesono stati scelti in base all’offerta globale di prodotti che abbiamo, in quanto riteniamo che possano adattarsi molto bene a questi territori“. Pertanto, sebbene sia ancora troppo presto per stabilire previsioni sulle quote di mercato in questi nuovi Paesi, riteniamo che i Paesi Bassi possano posizionarsi come un mercato rilevante, ma stiamo parlando di 3-5 anni in avanti, dato che continuiamo a rafforzare i mercati in cui siamo attualmente presenti”.

 

L’apertura in questi nuovi paesi comporterà l’inserimento in azienda di nuovi profili del Servizio Clienti, che parlino correntemente le lingue native dei nuovi territori, con l’idea di offrire il miglior servizio in ognuno di essi, che per ora saranno quelli su cui deporvillage si concentrerà, se non verranno individuate chiare opportunità di business in altri territori.

Su Deporvillage

Deporvillage è nato nel 2010 con l’obiettivo di offrire a ciclisti, runner e appassionati di sport outdoor gli ultimi prodotti dei marchi più importanti con un’esperienza di acquisto eccezionale. Attualmente vende più di 140.000 articoli di circa 680 marchi leader in tutto il mondo e conta più di 2,5 milioni di clienti e 6 milioni di visite mensili.