Finisseur e Burgos BH hanno pedalato insieme per conquistare Montserrat -

Condividi:

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter

Finisseur e Burgos BH hanno pedalato insieme per conquistare Montserrat

Hanno celebrato il loro primo anno di collaborazione con un emozionante giro in bicicletta, cominciato dagli uffici dell’azienda a Manresa

 

Lo scorso venerdì 24 settembre, un gruppo di professionisti della marca Finisseur e l’e-commerce di attrezzature sportive Deporvillage hanno organizzato un’uscita con la squadra UCI Pro-Team Burgos BH per celebrare l’anniversario della sponsorizzazione della marca, che da questa stagione veste la squadra professionale.

 

La squadra di Burgos era rappresentata dai ciclisti Ángel Madrazo, Alex Molenaar, Dani Navarro, Jesús Ezquerra e Óscar Cabedo, con il supporto dell’auto della squadra dove si trovavano il direttore tecnico David Cantera, il direttore operativo Asier Gabiña, il meccanico ufficiale David Casado e Álvaro García, il fotografo del gruppo. Tutto questo ha reso l’evento ancora più speciale.

 

La giornata è iniziata con un discorso tecnico all’interno del bus della squadra, a cui hanno partecipato tutti i ciclisti di Finisseur, di Deporvillage e i membri della Burgos BH. Sono state spiegate le caratteristiche tecniche del circuito: l’emblematica salita al Monastero di Montserrat dalla città di Manresa.

 

 

 

 

I ciclisti sono partiti in direzione di Pont de Vilomara verso il comune di Monistrol de Monserrat, dove hanno iniziato la mitica salita al Monastero, con una pendenza media del 6,9%, per un totale di 8,5 km. Nella piazza principale i ciclisti hanno potuto riprendere fiato prima di intraprendere il viaggio di ritorno verso Coll del Bruc, dove hanno iniziato la discesa verso Manresa.

 

Hanno partecipato anche i fondatori dell’account Instagram @tibidabocyclingclub e lo youtuber El Sello Ciclista (@elsellociclista su Instagram), che si sono occupati di condividere l’evento sui profili social. Alla fine del percorso, si è tenuto un pranzo, dove i partecipanti hanno potuto scambiare opinioni ed esperienze sulla loro passione.

 

Per Helena Mariño, Marketing & Communication Manager di Deporvillage “è una grande soddisfazione poter organizzare eventi così speciali con il nostro team. Creare esperienze a fianco di ciclisti professionisti è qualcosa che ci permette di fare la differenza nell’attrarre e trattenere i talenti, e rafforza il messaggio della marca all’interno dell’azienda”. Il direttore generale della Burgos BH Julio Andrés Izquierdo assicura che “è stata una grande esperienza per i nostri corridori poter condividere questo percorso con i membri del team di Finisseur”.

 

La sponsorizzazione di Finisseur per la Burgos BH si manterrà anche durante la stagione 2022, con la realizzazione di tutto l’abbigliamento per gli allenamenti e le gare della squadra.

Su Deporvillage

Fondato nel 2010 da Xavier Pladellorens e Ángel Corcuera, Deporvillage è il negozio online spagnolo di materiale sportivo leader in Spagna, ed uno dei punti di riferimento in Europa. È specializzato in ciclismo, running, triathlon, nuoto, fitness e sport outdoor e, attualmente, vende in Spagna, Francia, Italia e Portogallo oltre 60.000 articoli di circa 560 marche di prima qualità. Conta circa 400.000 clienti, e oltre quattro milioni di visite al mese. Nel suo percorso ha avuto l’appoggio della società SeedRocket, rappresentati da David Tomás della CyberClick e il finanziatore Cabiedes & Partners; formano parte del suo azionario anche importanti compagnie di Venture Capital come la spagnola Samaipata e l’italiana P101, così come il gruppo Mediaset.