Le tre sfide epiche sostenute da deporvillage -

Condividi:

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Le tre sfide epiche sostenute da deporvillage

La Marató de Barcelona, la Deporvillage Transpyr Coast to Coast e la lega di Triathlon Deporvillage Tritour portano il sigillo deporvillage

 

Deporvillage, il negozio specializzato in ciclismo, running e sport outdoor, sostiene gli sport all’aria aperta sponsorizzando tre grandi eventi sportivi per tutto il 2023: la Marató de Barcelona, la Deporvillage Transpyr Coast to Coast e la lega di Triathlon Deporvillage Tritour.

 

Marató de Barcelona

 

Così, il 19 marzo, deporvillage ha inaugurato la sua stagione di sponsorizzazione con la Zurich Marató de Barcelona, che ha celebrato la sua 44ª edizione. La corsa ha visto più di 15.000 corridori provenienti da tutto il mondo correre per le strade della città con lo slogan #barcelonabeats. Inoltre, sono stati battuti i record di tempo degli anni precedenti sia nella categoria maschile che in quella femminile.

 

Deporvillage era presente alla Fiera del corridore, dove aveva uno spazio in cui offriva varie attività ai visitatori del suo stand. 

 

Deporvillage Transpyr Coast to Coast,

 

La Deporvillage Transpyr Coast to Coast, che quest’anno ha celebrato la sua 13ª edizione tra l’11 e il 17 giugno, propone la sfida di unire due mari in bicicletta attraversando i Pirenei, il che la rende senza dubbio una delle sfide più impegnative, emozionanti ed epiche del mondo del ciclismo. 

 

Così, i ciclisti che si sono uniti a questa missione hanno avuto sette giorni per collegare il punto di partenza a Saint Jean de Luz con la cittadina di Roses. L’opzione Grand Raid MTB presenta 750 km e 18.000 m di dislivello positivo, che percorrono strade e sentieri di montagna; le Backroads, e con 1.000 km e 20.000 m di dislivello positivo per gli appassionati di ciclismo su strada, e l’E-Transpyr C2C, che segue lo stesso percorso del Gran Raid ed è rivolta agli utenti di biciclette elettriche. 

 

Per questo motivo, l’evento prevede che i partecipanti debbano affrontare sette giorni consecutivi di tappe lunghe e molto dure attraverso i mitici passi e paesaggi della catena montuosa spagnola. Inoltre, i limiti di tempo imposti dagli organizzatori rendono la gara ancora più dura, costringendo i ciclisti a tenere il ritmo in ogni momento. Per questo motivo la preparazione fisica richiesta dai partecipanti è così elevata e molti di loro hanno trascorso mesi di lavoro specifico per superare questa grande sfida. Il carico non è solo fisico ma anche psicologico, in quanto comporta lunghe giornate in bicicletta. 

 

Nell’ultima tappa il deporvillage ha svolto diverse attività al traguardo, tra cui l’apposizione dei timbri “finisher” sulle maglie dei ciclisti che hanno tagliato il traguardo.

 

Un altro degli eventi sponsorizzati di quest’anno è stato la Deporvillage Tritour 2023 iniziata il 15 aprile e che si concluderà il 16 settembre, un entusiasmante circuito di triathlon in formato Lega, nato dall’unione di quattro dei più spettacolari triathlon sparsi per la Catalogna: Deltebre, Amposta, El Pont de Suert e Tossa de Mar.

 

I diversi eventi del circuito Deporvillage Tritour, con più di 3.000 partecipanti in ciascuna delle sue precedenti edizioni, si adatta a tutti i tipi di triatleti, offrendo in ogni caso un’ampia varietà di discipline: Sprint, Olimpico, Short e Half. Inoltre, per ciascuna modalità, gli atleti potranno scegliere tra la partecipazione individuale e quella a staffetta, in cui tre triatleti si uniscono in gruppo per gareggiare ciascuno nel segmento in cui eccelle di più.

 

Deporvillage Tritour presenta anche la Club League con la quale vuole premiare la presenza dei club nei suoi eventi. Focalizzata sulla mezza distanza, prevede interessanti premi in denaro per i primi tre classificati della Lega, sia nella categoria femminile che in quella maschile. L’obiettivo della Club League è quello di premiare i club che ottengono il punteggio più alto in 3 dei 4 eventi del circuito, prevedendo un minimo di 3 rappresentanti per le leghe maschile e femminile e con un minimo di 5 membri in totale in ogni prova.

Su Deporvillage

Fondato nel 2010 da Xavier Pladellorens e Àngel Corcuera, Deporvillage è il principale e-commerce di attrezzature sportive in Spagna e uno dei leader in Europa. È specializzato in ciclismo, corsa, triathlon, nuoto, fitness e sport outdoor. Attualmente vende più di 100.000 articoli di oltre 680 marche di prima categoria in tutto il mondo, ha 2.500.000 clienti e più di 5 milioni di visite mensili.